domenica 26 settembre 2010

Time To Pretend

Il programma di domani mattina sarà sicuramente sveglia presto, un'abbondante colazione e ascoltare Time To Pretend degli MGMT.
Non so perchè ma non sento nè agitazione nè ansia per l'inizio del mio primo giorno universitario.
Mi ritroverò a dover iniziare tutto dall'inizio, una nuova avventura che purtroppo poteva andare diversamente, ma diciamo che non mi lascio sconfortare da sbagliate decisioni prese nel passato. Mi immetto in un mondo, quello universitario totalmente nuovo per me e che spero si riveli migliore di quello che mi si prospetta da questo piccolo computer.
Una scelta affrontata forse troppo frettolosamente che sembra così immensamente distante da quello che voglio fare nella mia vita, ma che in realtà spero con tutto il cuore mi conduca per mano nella realizzazione di un sogno. Staremo a vedere.

Ascolto la versione originale di Time To Pretend che, detto sinceramente non mi ha mai entusiasmato tantissimo (e sinceramente non so perchè).
Anche nella musica come nella vita esistono i colpi di fulmine. Ricordo con immensa emozione il concerto di Paolo Nutini a Ferrara la, ormai, scorsa estate.
Eseguì la cover di questa canzone e li me ne innamorai definitamente, forse ancor più della cover che dell'originale.

Sarà questa che segnerà il mio cammino, e che ricorderò sempre. Perchè TtP e non altri pezzi?
L'altra che segnerà il mio cammino spero di doverla ascoltare con molto piacere il prossimo anno e magari sarà proprio Bullets, con il suo testo così perfetto per me e per questo blog.


’m feeling rough, I’m feeling raw, I’m in the prime of my life.
Let’s make some music, make some money, find some models for wives.
I’ll move to Paris, shoot some heroin, and fuck with the stars.
You man the island and the cocaine and the elegant cars.

This is our decision, to live fast and die young.
We’ve got the vision, now let’s have some fun.
Yeah, it’s overwhelming, but what else can we do.
Get jobs in offices, and wake up for the morning commute.

Forget about our mothers and our friends
We’re fated to pretend
To pretend
We’re fated to pretend
To pretend


LylaEditors




Nessun commento:

Posta un commento