venerdì 12 novembre 2010

Last Request

Ancora una canzone di uno dei miei artisti preferiti, Paolo Nutini.
Last request, perfetta per questa mattinata di nebbia e relax, aspettando un pomeriggio lavorativo alquanto impegnativo.

Ho sempre amato il make up e tutto quello che ne ruota attorno. Ricordo che fin da piccola utilizzavo i trucchi di mia mamma e mi dipingevo il viso. Aveva un rossetto rosso Chanel regalatole da un'amica, che amavo particolarmente perchè colorava bene, e l'avevo consumato quasi fino alla metà prima che se ne accorgesse e mi sgridasse brutalmente. Ma questa è un'altra storia come dice l mio scrittore preferito Mauro Corona.
Credo che attraverso l'analisi del make up di ogni donna, si possa risalire alla sua personalità e al suo modo di essere. Non credo che truccarsi sia sinonimo "mascherarsi", ma solamente di "esaltazione delle proprie qualità e del proprio essere". Una donna decide di truccarsi per sentirsi meglio con se stessa, per piacersi e per piacere, perchè è moda, per abitudine, per coprire le proprie debolezze e per essere ogni giorno una diversa.
Ho deciso oggi di parlarvi dei miei prodotti preferiti.

Voglio iniziare assolutamente con il mio fondotinta. Ne ho provati di innumenrevoli, di qualsiasi marca e tipo. Però solo uno mi ha soddisfatto pienamente ed è il VICHY NORMA TEINT.
A mio parere è un prodotti incredibile che lascia sulla pelle un effetto molto naturale e luminoso, senza sembrare un mascherone. Con altri fondotinta, anche di grandi marche, ho sempre avuto alcuni problemi dopo un certo periodo di applicazione, perchè mi causavano irritazioni e rossori, dato che ho la pelle molto sensibile. Invece questo non me ne ha causato nessuno e lo uso con tranquillità. Assolutamente consigliato!
P.s.: io lo stendo con il pennello Duo Fiber di M.A.C., n°187, per un effetto ancora più naturale.



Passiamo poi alla cipria, che insieme a fondotinta e correttore, costituisce la base del trucco.
Da tempo uso la Poudre Libre di Dior, regalata gentilmente dal mio ragazzo, e di cui non ne posso più fare a meno.
Ha una consistenza alquanto setosa e rende il viso non opaco e gessoso, ma luminoso e naturale. Si combina perfettamente con il Normateint di Vichy e la adoro.
L'unico contro che ha è il prezzo, ma comunque la qualità e ottima.
Vi consiglio anche la cipria compatta illuminante di Chanel, ottima anche quella, considerando la passione del marchio Chanel make up per il viso delle donne.





Passiamo poi a un marchio, forse il mio preferito fra tutti. M.A.C. , conosciuto da tutti i più grandi make up artists e da tutte le guru del make up, ha sconvolto il cuore di noi donne con i suoi prodotti dalle texture e colori meravigliosi.
Non ho un Mac Store vicino a casa, quindi appena posso, nei miei viaggi, cerco di acquistare qualcosina.
Sicuramente mi sento di consigliarvi un ombretto/base trucco, luminoso e stupendo, che, anche alla mattina quando si ha poco tempo o poca voglia, con un semplice gesto rende gli occhi lucenti e luminosi.
E' il Paint Pot nel colore BARE STUDY, acquistato da me in una meravogliosa città lo scorso gennaio, Vienna.
Dura tutto il giorno e ve lo consiglio assolutamente!


Un'altro prodotto M.A.C., forse il mio preferito in assoluto è un gloss, anzi per l'esattezza un DazzleGlass nel colore SMILE.
Adatto all'estate grazie al suo color corallo, ma anche per l'inverno grazie al suo tocco luminoso sulle labbra, è assolutamente uno dei lucidalabbra più resistenti che io abbia mai provato.
Lo uso ogni giorno e dura fino a sera con un solo ritocco.
Se non amate troppo i brillantini però, non ve lo consiglio.







Amo il look naturale, non mi piace molto osare con i colori e preferisco sempre tenermi sui toni caldi del marrone e del beige per il mio trucco, anche se certe volte oso con degli smoky eyes neri e marroni, classici, che rendono lo sguardo esageratamente sexy e particolare.
Se anche voi amate il look naturale come me voglio consigliarvi due prodotti.
Il primo è un rossetto nude di M.A.C., il famosissimo Blankety. Lo amo soprattutto per accompagnare uno smoky eyes intenso. Dura tantissimo e soprattutto lascia le labbra molto idratate. Da provare anche questo.



L'atro prodotto è la palette nude di Zoeva. Potete ordinarla dal loro sito tedesco ad un prezzo veramente irrisorio, nonostante l'altissima qualità dei prodotti.
Gli ombretti sono tutti molto scriventi e per una fan dei toni caldi come me è perfetta, basta guardarla e subito ci si può sbizzarrire con mille combinazioni diverse per far risaltare i vostri occhi.



Infine vi parlo di un blush, ultimo tassello del mio make up quotidiano.
E' il Sunbasque di M.A.C., acquistato a Venezia, consigliatomi dal ragazzo che lavorava lì.
All'inizio ero un pò diffidente ma, appena ho avuto l'occasione di provarlo meglio, beh non ne posso più fare a meno. Lascia un tocco leggero e luminoso, non volgare nonostante un leggero riflesso dorato presente all'interno.


Un saluto a tutte e Buono Shopping!!!


LylaEditors

Nessun commento:

Posta un commento